Difesa Penale in Colombia

E’ totalmente notorio che il presidente del nostro studio legale, avvocato Alexandro Maria Tirelli, oltre ad essere stato professore a contratto di diritto penale comparato presso l’Università Arboleda in Bogotà, Colombia, si è occupato di importantissimi casi di estradizione da e verso quel Paese, nonché ha coordinato le difese penali di soggetti coinvolti in delicatissimi processi innanzi alla autorità giudiziaria colombiana, in collaborazione con il fior fiore dell’avvocatura nazionale di quella nazione.

E’ superfluo commentare che gli sforzi maggiori si sono concentrati sui grandi processi contro il narcotraffico internazionale e le più note associazioni a delinquere mondiali, anche di stampo mafioso.

Molti soggetti conosciuti alle cronache giornalistiche e dell’Interpol hanno consentito di veicolare il nome dell’avvocato Tirelli e del nostro studio legale da una parte e all’altra dell’oceano atlantico, e innumerevoli sono le interviste che hanno reso onore all’immane impegno degli avvocati del nostro team, nella strenue ed avvincente difesa di posizioni giudiziarie impossibili, ma che spesso hanno portato ad incredibili e soddisfacenti risultati, nonché alla libertà ed al rimpatrio dei condannati e degli imputati, che si sono affidati al nostro patrocinio.

La International Lawyers Associates vede il proprio radicamento storico nella città di Medellin e nel Dipartimento di Antioquia. Ma molte difese sono state organizzate innanzi alle Corti del cosiddetto “Valle”, in particolare nella città di Cali.

Lo studio legale spesso si dedica alla difesa dei colletti bianchi, alle questioni del riciclaggio ed alle vicende correlate alla sottrazioni internazionale dei minori nonchè alla violazione del trattato dell’Aia. Forte è la presenza ed il radicamento del nostro studio legale nella capitale Bogotà e nella città costiera di Barranquilla. Così anche in Santa Marta, Bucaramanga. Pereira, Valledupar, Manizales, Monteria, Neiva, Villavicencio, Ibague, Armenia e Quindio e Buenaventura. Le notevoli frizioni socio politiche con il vicino Venezuela, hanno determinato l’importante decisione di International Lawyers Associates di strutturare una intensa collaborazione anche nella citta frontaliera di Cucuta e nel dipartimento smeraldifero del Meta.

I nostri avvocati hanno partecipato altresì alla redazione, trattazione e discussione di delicati casi innanzi alle Corti Internazionali, compresa la Corte Interamericana de Derechos Humanos.

Difesa Penale in Messico

Il fenomeno del narcotraffico ed dell’immigrazione massiccia da questo meraviglioso e tormentato Paese, nonché la fuga di molti latitanti italiani ed europei verso le più svariate aree messicane hanno occasionato la necessità del nostro studio di attrezzarsi e munirsi di una robustissima rete di connessioni e di collaborazioni in numerosissime città dello Stato Federale. Note sono le interviste dell’avvocato ALexandro Maria Tirelli alle emittenti televisive messicane, che lo hanno a più riprese invitato nella veste di osservatore internazionale ed esperto di diritto delle estradizioni e di diritto penale. Vengono in mente i cicli di pareri ed interventi offerti sull’estradizione e sulla fuga del capo del Cartello di Sinaloa, don Joaquin Guzamn Loera, detto il Chapo. Ma anche la partecipazione a casi giudiziari delicati, che hanno comportato la costituzione in giudizio di grandi industriali ed imprenditori. Non dimentichiamoci che il Messico è una delle Nazioni mondiali a più alto di tasso di crescita economica.

Le materie trattate dallo studio penale sono le più svariate e spaziano dal cosi detto diritto carcerario a quello dei colletti bianchi ed allo studio delle grandi questioni innanzi alle più importanti corti sovranazionali del continente americano e dei diritti dell’uomo.

International Lawyers è presente a Città del Messico, Veracruz, Puebla, ma anche nella bassa California, in particolare a Tijuana. I nostri avvocati sono stati coinvolti in alcuni casi mediatici sviluppatisi nella penisola dello Yucatan, a Merida ed a Cancun.

Ad ogni buon conto, lo studio legale è oggi in gradi di fornire assistenza ed ausilio per la costituzione di un adeguato collegio difensivo, in ogni luogo dell’immenso Paese centroamericano. In particolare a Guadalajara, nello stato del Chapas, a Puerto Vallarta ed Acapulco.