Lo studio legale è da anni impegnato nel Paese a stelle e strisce, la Terra della Libertà, impegnandosi nella difesa degli imputati, sia persone fisiche sia persone giuridiche. Va ricordato infatti che negli USA, anche le imprese e le società sono soggetti imputabili, al pari di un normale cittadino. International Lawyers Associates offre la propria assistenza e la difesa penale innanzi a tutte le Corti Giudiziarie, sia quelle Nazionali che quelle Federali. La presenza del nostro studio legale negli Stati Uniti si attesta sin dall’inizio degli anni 2000. In particolare i nostri avvocati, e soprattutto il Coordinatore dell’area processuale avvocato Alexandro Maria Tirelli, hanno sviluppato una rete di domiciliatari e partners in tutto il territorio Federale, ma in special modo hanno registrato il proprio intervento negli Stati di New York e nella Florida, oltre che a Washington DC ed in tutta la costa est del Paese. International Lawyers è presente anche in California, Texas e nelle isole Hawaii.

Il nostro studio legale dispone dell’ausilio dei 20 migliori avvocati americani, e può garantire una difesa eccellente in ogni settore del diritto penale e del diritto internazionale, tanto che sia necessario occuparsi dei processi contro la criminalità organizzata, sia della difesa rivolta alla tutela dei diritti dei colletti bianchi e dei grandi personaggi della politica nazionale ed internazionale.

In America il pubblico ministero (District Attorney) non è obbligato dalla legge ad esercitare il ruolo accusatorio in ogni singolo caso. Questa particolarità consente una rapida soluzione dei moltissimi casi, cosiddetti minori. Il sistema penale americano è infatti ispirato al principio del reinserimento sociale del criminale e della persona asociale, così come del recupero del tossicodipendente e delle persone aventi problematiche di natura comportamentale (borderline). Questa peculiarità ci ha aiutato a permettere un rapido rientro presso le loro famiglie di frotte di ragazzi e turisti, poco abituati al rigoroso rispetto delle norme americane.

Non va dimenticato che negli Stati Uniti è consentito ottenere la libertà su cauzione e che la detenzione preventiva è obbligatoria, solo nei casi più gravi.

Come accennato, il nostro studio legale è massicciamente presente nello stato di New York, e nelle città di Boston, Filadelfia, Baltimora e Washington DC. La grande attenzione dello studio ai temi del narcotraffico internazionale e del riciclaggio ci ha storicamente consentito un intenso intervento in Florida, nelle città di Miami, Jacksonville, Cape Coral, Tampa, Fort Lauderdale. Ed alla difesa storica della comunità latino americana in generale, ma specialmente la colombiana, la messicana e la venezuelana.

In realtà lo studio legale è in grado di organizzare un adeguato collegio difensivo in ogni centro urbano del Paese, in special modo nel Texas ed in California. L’avvocato Tirelli, per anni, è stato consulente ed ospite dei network TV e Radio delle comunità messicane residenti in California. Il nostro Team ha lavorato a Dallas, Houston, Los Angeles, San Francisco e San Diego.

International Lawyers Associates è presente ad Honolulu ed opera regolarmente a Porto Rico e nelle isole Antille. I nostri avvocati si sono spesso occupati di vicende legate al mondo della navigazione e delle grandi crociere caraibiche, assistendo equipaggi e turisti, coinvolti nelle più svariate vicende, anche a St. Kitts and Nevis, Anguilla, Dominica e Barbados, e nelle altre isole dell’area.

International Lawyers Associates è in grado di fornire piena assistenza davanti alle Corti Arbitrali Internazionali