Il continente Australiano è stato oggetto, sin dagli anni 60, di un fortissimo processo di immigrazione europea ed extraeuropea. International Lawyers Associates da anni svolge un’importante opera professionale a favore degli italiani, inglesi, lituani, russi, indiani che hanno posto il loro interessi in Australia, o che in quel Paese conservano i propri familiari o le loro proprietà e le loro società.
Collegio difensivo in Australia
E’ atto dovuto menzionare le nostre attività più frequenti nell’isola e le località dove le svolgiamo. Naturalmente, come in molti altre nazioni del globo, siamo in grado di costituire un collegio difensivo capace di assistere in giudizio, ed anche in fase fuori dell’aula del magistrato, tutti i soggetti che si vedano chiamati a rispondere davanti al Giudice, imputati di qualsivoglia delitto, dal furto all’omicidio, dal traffico di droga alla bancarotta. Per esperienza, il nostro team si è visto chiamare in causa in complessissime vicende di natura estradizionale. Non è stato infrequente che l’Australia in passato fosse considerata una meta di fuga da latitanti e banditi, ricercati dalle polizie degli stati di tutto il mondo. Importanti membri di associazioni criminali e mafiose in Australia hanno trovato il loro luogo di rifugio, e poi si sono visti catturare per essere giudicati nei loro Paesi d’origine o per scontare le pene precedentemente irrogate nei loro confronti.
Diritti dei Minori e Diritto della Famiglia in Australia
Un altro settore particolarmente seguito dal nostro team è il diritto dei minori e della famiglia, ed il fenomeno della sottrazione internazionale dei bambini. L’Australia è uno dei Paesi sottoscrittori della Convenzione dell’Aia per la protezione dei diritti dei minori; ed inoltre, l’Australia è uno dei Paesi che applica i principi della Convenzione in maniera più letterale e corretta.
Collaborazioni Legali in Australia
Se esiste una nazione del mondo, ancora legata strettamente per interessi giuridici ed economici, ai 5 contenenti del mondo, quella è proprio l’Australia. International Lawyers Associates è in grado di assistere i propri clienti a Sidney, Melbourne, Adelaide, Perth e Brisbane.
Lo studio legale mette a disposizione dei propri i clienti che non sappiano parlare l’inglese un gruppo di traduttori madrelingua: gli ausiliari sono di lingua russa, ucraina, italiana e cinese