Lo studio legale International Lawyers Associates è il primo studio legale europeo specializzato nel diritto penale e delle estradizioni.

International Lawyers Associates – Internazionalizazione

Siamo il primo studio legale con più sedi in Europa e ci occupiamo della difesa delle persone arrestate tanto in Italia quanto fuori del Territorio Nazionale. Lo studio è nato in Italia e si ispira alla tradizione dei grandi studi americani. L’integrazione europea e le relazioni globali non consentono più di svolgere l’esercizio della professione in maniera tradizionale, provinciale e localizzata. La nazionalità degli imputati, lo spostamento delle persone e delle merci, nonché la stessa transnazionalità del crimine fanno sì che il cliente necessiti di avvocati altamente preparati, che parlino più lingue e che in pochi secondi consentano la difesa penale in ogni punto del globo, con capacità e cognizione di causa.

International Lawyers Assoicates – La storia

 

avvocato alexandro maria tirelliLo studio inizialmente fu fondato dal noto avvocato penalista italiano Alexandro Maria Tirelli.  famoso per aver partecipato ai più importanti processi contro il narcotraffico internazionale e le associazioni mafiose italiane e straniere. . L’avvocato Alexandro Maria Tirelli negli anni creò una fitta serie di collaborazioni con i più celebri colleghi europei, ed infine, decise di fondare il primo studio legale penale internazionale, consentendo alla clientela di essere assistita dinanzi alle corti e tribunali di tutte le città del territorio dell’Unione Europea, nonché negli Stati Uniti, Messico, Colombia, Brasile ed Argentina, oltre che negli Emirati Arabi Uniti. Molti dei migliori avvocati mondiali si sono associati a ILA, sviluppando l’dea iniziale di Alexandro Maria Tirelli e rendendo questo studio legale la prima importante struttura europea di difesa. Gli avvocati della International Lawyers Associates parlano tutti inglese, francese, spagnolo e portoghese e sono esperti di diritto penale e delle estradizioni.

International Lawyers Associates – I partners

La costruzione di una siffatta rete di Partners ha impegnato profondamente non solo tutto lo staff nazionale ed internazionale dello studio, ma è stato altresì necessario creare un vero e proprio know how professionale per consentire al cliente, e molto più spesso alle famiglie delle persone arrestate, la effettività della assistenza nel processo. Tre sono i nostri principi ai quali ci ispiriamo: competenza, efficienza e velocità. Chi si trova coinvolto in problemi delicati paga per ottenere risultati concreti e risposte chiare, non vuote parole prive di significato.

International Lawyers Associates – Diritto penale e delle estradizioni

Le famiglie dei detenuti, vista la distanza con il congiunto e le difficoltà linguistiche, vengono a trovarsi in una difficilissima condizione di isolamento ed impotenza, sia per ciò che attiene ’organizzazione della difesa tecnica e la ricostruzione della vicenda che li coinvolge, sia per quanto riguarda l’esercizio dei più elementari diritti, come la visita al congiunto presso il carcere straniero, l’espletamento delle telefonate, etc. Lo studio penale International Lawyers Associates, coordinata dall’avvocato Alexandro Maria Tirelli, è il leader del settore, proprio perchè nel giro di pochi minuti è in grado di risolvere ognuna di queste problematiche, usando tutte le tecnologie della comunicazione moderna, dal WhatsApp al Wickr, allo Skype, garantendo il maggior riserbo ed il segreto professionale.

International Lawyers Associates – La rete

International Lawyers Associates - La ReteInternational Lawyers Associates è l’unico studio legale italiano in grado di difendere l’imputato  in qualsiasi sede giudiziaria Italiana ed anche nel più remoto e sperduto tribunale locale straniero, consentendo alla famiglia degli arrestati di avere notizie continue e ricevere piena assistenza, superando le barriere linguistiche che non consentirebbero una piena difesa all’estero, avvalendosi di uno studio legale tradizionale alla “vecchia maniera”.

Per l’esperienza maturata in questi anni, possiamo serenamente affermare che l’obbiettivo di International Lawyers Associates non è solo quello di raggiungere l’assoluzione e/o la minimizzazione della pena per l’imputato, sebbene raggiungere risultati pratici che tendano alla celere libertà dell’arrestato.

International Lawyers Associates – Diritto internazionale

Tutti i nostri avvocati sono studiosi esperti del diritto penale nazionale ed internazionale  e legati ad un ideale pratico, quello di riportare a casa il detenuto, nel lasso di tempo più breve possibile. International Lawyers Associates accetta il pagamento degli onorari attraverso i tradizionali metodi di pagamento bancari ed in criptovaluta (bitcoins)