Congresso Internazionale in Colombia. Si riuniscono i più grandi del Diritto Penale mondiale

Congresso Internazionale in Colombia

L’Italia è rappresentata dal noto avvocato Alexandro Maria Tirelli, internazionalista e penalista napoletano.

Il più grande congresso di diritto penale ed internazionale non poteva che essere organizzato in uno di quei Paesi che funestamente vedono la crimininalità quale ordine del giorno nell’azione governativa quotidiana: la Colombia. Questa nazione è patria però di grandi studiosi del diritto. L’Università Sergio Arboleda di Bogotà ha organizzato il mega convegno per le date tra il 2 ed il 7 agosto 2010, chiamando 5 relatori internazionali di calibro mondiale, e scegliendoli tra i più grandi avvocati oggigiorno viventi.

Gli Avvocati

Frank Rubino dagli USA – difensore di Noriega e Gheddafi, Jaques Verges dalla Francia – avvocato di fiducia di Milosevic. Ancora dagli Usa Richard Diaz e Joseph Harper. L’università colombiana ha anche fortemente voluto quale relatore di spicco il più giovane tra questi ma pur già facente parte del Gotha dell’avvocatura mondiale: il napoletano Alexandro Maria Tirelli, esperto penalista ed internazionalista, già distintosi in svariati processi, tra cui quello alla inteligentia dei servizi segreti militari uruguayani ed argentini, trascinati in giudizio per le note vicende dei desaparecidos degli anni 80. L’avvocato Tirelli ha fondato il suo studio 10 anni or sono circa, ed è il nome di riferimento indiscusso in Italia nelle questioni riguardanti i processi di estradizione dalla Spagna, dalla Colombia e dagli Stati Uniti. Difensore inoltre di svariati personaggi del mondo del narcotraffico e delle associazioni mafiose. Tirelli ha inoltre precorso i tempi, fornendo alla clientela ed al pubblico la possibilità di accedere a notizie ed informazioni sulle novità legislative, per mezzo del sito dello studio www.tirelli-legal.eu

Il congresso penale di Bogotà sarà introdotto da un discorso di presentazione tenuto dal Presidente della Repubblica Colombiana Uribe, e dagli interventi del Procuratore Generale della Nazione. E’ prevista la presenza di ben 400 avvocati e 300 studenti quali uditori, disposti a pagare circa 1000 dollari l’uno per ascoltare le 5 lezioni degli avvocati relatori. Motivo d’orgoglio la presenza di un membro dell’avvocatura italiana.

Fonte: press-release.it